Azienda

Azienda

LA NOSTRA FILOSOFIA

VISYSTEM si occupa della cura e della pianificazione strategica sul piano comunicativo dell’Azienda. Lo fa attraverso la Sfumatura nel Segno, usando come leva la filosofia del Brand e la Cultura d’Impresa e vivendo in costante tensione tra l’approfondimento del territorio ove pone le proprie radici e il sentimento di conoscenza del mondo che la pervade fin dalle origini (espresso nel logotipo). Ciò la porta a considerare infiniti i propri traguardi di domani e molteplici gli spazi da occupare con la creatività e i Valori che da sempre la tratteggiano. Perché tutto è ancora da scoprire. Oltre i confini, oltre noi stessi.

COSA FACCIAMO

Noi siamo la Sfumatura nel Segno
La filosofia del Brand traduce in sintesi ciò che sta alla base del lavoro di VISYSTEM. Accompagnare l’Impresa e le Persone che ne fanno parte in un percorso di evoluzione e di tradizione è la nostra missione. Far riconoscere il proprio Brand all’Azienda, cucirglielo addosso e renderla Unica è il nostro mestiere.
Per poter fare tutto ciò adottiamo la Sfumatura nel Segno.
La Sfumatura nella tecnica pittorica è il passaggio graduale da un tono di colore a un altro. E nella nostra idea di lavoro equivale alla brandizzazione dell’Azienda per livelli interconnessi.

Costruire la Cultura d’Impresa
I Valori sono la base dell’Azienda. I Valori sono la radice, il passato, il presente e il futuro. Sono l’essenza dell’Azienda, il proprio Patrimonio. VISYSTEM esalta i Valori, li rende vivi e identificativi dell’Azienda. E i Valori costruiscono la Cultura d’Impresa, richiamandola nel lavoro quotidiano dell’Azienda e nella propria mission.

LA FORMULA DEL SUCCESSO

Nel Simposio di Platone esistono due mondi, quello della Ragione e quello della Follia. Mediatore tra l’uno e l’altro universo è Amore, il cui compito è di tradurre e interpretare i messaggi della Follia, inaccessibili alla Ragione, e le parole della Ragione, incomprensibili alla Follia.
VISYSTEM reinterpreta il dialogo filosofico trasfigurandolo in una semplice equazione: Ragione+Follia=Amore.
Pensiamo infatti che alla base del lavoro creativo di un’agenzia di comunicazione debbano coesistere e interagire tra loro la sfera della Ragione e quella della Follia.
Ragione come studio, riflessione, analisi, metodo, costanza, progettualità.
Follia come intuito, guizzo, anticonformismo, genio, trasgressione.
La somma Ragione + Follia dà vita a ciò in cui crediamo e per cui lottiamo ogni giorno = Amore per il nostro lavoro.